Come posso aiutarti 

Nel mio lavoro pongo una forte attenzione alla dimensione relazionale e all’appartenenza delle persone al contesto relazionale, sociale e culturale. Il mio approccio parte dall'idea che ciò che siamo oggi derivi dalle esperienze che abbiamo vissuto, dalle idee che abbiamo costruito nel tempo e dal significato che abbiamo attribuito a specifici eventi di vita. L’obiettivo del mio lavoro è quindi quello di accompagnare le persone in un’esperienza condivisa di rinarrazione della propria storia e di co-costruzione di nuovi significati circa gli eventi significativi della propria vita.

I miei servizi

Percorso individuale

Se stai affrontando difficoltà emotive, comportamentali o relazionali, la terapia individuale può essere uno spazio in cui ristabilire l’equilibrio, rinarrando la propria storia e ritrovando un nuovo benessere.

Percorso di coppia

In caso di conflitto, quando la relazione è sofferente o la coppia attraversa una fase evolutiva complicata, la terapia di coppia può essere un contesto in cui lavorare in un clima di condivisione e cooperazione.

Percorso Familiare

Quando le relazioni interne alla famiglia provocano malessere o sofferenza ad uno o più soggetti del sistema, la terapia familiare può aiutare ad uscire da una situazione bloccata dando vita a nuove dinamiche famigliari

Psicologia in pillole

TRAUMA E DISCONTINUITA’

MIO FIGLIO ADOLESCENTE

IL SIGNIFICATO PSICOLOGICO DEL SINTOMO